Pneumatici invernali
Ogni anno, con l’arrivo dell’inverno occorre obbligatoriamente cambiare gli pneumatici della propria auto. C’è una vera e propria legge a riguardo da circa dieci anni, che agisce per la nostra sicurezza. Questo perché le gomme invernali garantiscono una maggiore aderenza all’asfalto a basse temperature. Viaggiare in sicurezza è fondamentale e noi di Auto Bruognolo – storica officina con sede a Mugnano di Napoli, Vomero e zona ospedaliera– lo sappiamo bene!
Pneumatici invernali: quando cambiarli?
La legge sul cambio degli pneumatici ci dice che è obbligatorio sostituire gli pneumatici estivi, con quelli invernali entro il 15 novembre di ogni anno. Essi, dovranno essere poi tenuti fino al 15 aprile dell’anno successivo, massimo fino al 15 maggio, dopodiché bisogna sostituirli nuovamente con quelli estivi.
In inverno, quando le temperature si abbassano – come ad esempio a Napoli, sede di Auto Bruognolo, in cui il clima diventa mite e piovoso – occorre necessariamente montare gli pneumatici invernali. I loro vantaggi sono svariati, ma quello più importante è che garantiscono una maggiore sicurezza per sé stessi e per gli altri utenti della strada.
Pneumatici invernali: cosa succede se non vengono cambiati?
Il cambio degli pneumatici in inverno è molto importante, legalmente prima di tutto. Chi dovesse circolare senza, è punibile con una sanzione pecuniaria, che può variare in base al tipo di strada che si stava percorrendo. Queste sanzioni scattano a trenta giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo. Oltre a ciò, si può incorrere anche nel ritiro del libretto.
Dove conservare i vecchi pneumatici:
Gli pneumatici sono uno degli elementi più importanti per la sicurezza in viaggio. Da novembre ad aprile – quando le temperature scendono – il cambio degli pneumatici è assolutamente necessario. Ma è altrettanto importante anche conservare quelli estivi nel modo giusto!
Sostituendo i tuoi pneumatici da Auto Bruognolo – officina napoletana – non dovrai preoccuparti di nulla: per evitare di danneggiarli ed invecchiarli, saremo noi a conservarli in un ambiente adatto e lontano da fonti di calore!
Dove cambiare gli pneumatici a Napoli:
L’obbligo del cambio degli pneumatici è valido per tutte le regioni d’Italia, Campania compresa. Dove cambiare gli pneumatici a Napoli? Da Auto Bruognolo – con sede a Mugnano di Napoli, Vomero e zona ospedaliera – troverai meccanici specializzati che si dedicheranno non solo alla sostituzione dei tuoi pneumatici, ma si impegneranno anche nella conservazione in un ambiente adatto di quelli estivi!
Non puoi raggiungerci? Tranquillo, saremo noi a farlo! Con l’Officina Mobile, infatti, i meccanici di Auto Bruognolo effettueranno gli interventi alla tua auto dove e quando vuoi, nel luogo da te indicato.
Scopri maggiori informazioni qui: https://www.autobruognolo.com/officina-mobile-info/